top of page

RIABILITAZIONE MOTORIA ARONA

Riabilitazione motoria: che cos'è?

La riabilitazione motoria è pensata per aiutare le persone a riacquisire, mantenere o rinforzare le proprie funzioni e capacità motorie in seguito a situazioni dove le abilità motorie sono alterate.

 

Le situazioni più indicate per affidarsi a un percorso di riabilitazione motoria possono essere diverse, tra cui: dopo un infortunio, dopo un intervento ortopedico, a seguito di una patologia neurologica o problemi posturali. 

Riabilitazione motoria in Time to Fit

In time to fit, ad Arona, si effettuano percorsi personalizzati per il supporto alla riabilitazione motoria. Federico, l'istruttore e chinesiologo, ti seguirà per risolvere eventuali traumi o problemi motori. 

Ecco un elenco di alcune problematiche più comuni su cui possiamo aiutarti:

  • ripresa funzionale delle articolazioni dopo un intervento chirurgico causato da rotture di tendini, menischi, legamenti, muscoli...
     

  • risoluzione di dolori legati alla colonna vertebrale: cervicali, lombari o dorsali.
     

  • potenziamento muscolare per correggere problematiche scoliotiche, cifotiche, scapole alate, anca a scatto, varismo, valgismo...
     

  • affiancamento motorio per riprendere movimento a seguito di problemi neurologici (ictus, Parkinson, emicrania, Alzheimer, sclerosi multipla...
     

  • assistenza e controllo dell'apparato cardiocircolatorio dopo problematiche cardiache o metaboliche (infarto, diabete, obesità, anoressia, problemi pressori...)


 

Riabilitazione motoria: dove e come contattarmi

Ti serve supporto per la riabilitazione motoria? 

Lo studio si trova ad Arona in via Gramsci 7. Per chiedere informazioni o prendere un appuntamento contattare telefonicamente.

 



 

bottom of page